Mike Goodridge è un produttore internazionale e produttore esecutivo la cui società Good Chaos, con sede a Londra, è stata fondata nel 2017. Da allora ha prodotto nove lungometraggi, di cui attualmente uno in post-produzione e uno in pre-produzione.

È stato co-produttore di Triangle Of Sadness di Ruben Ostlund (vincitore della Palma d’Oro e nominato agli Oscar) e produttore esecutivo di Quo Vadis, Aida? di Jasmila Zbanic (nominato agli Oscar e ai BAFTA).

È il produttore principale del film Club Zero di Jessica Hausner con Mia Wasikowska, in concorso al Festival di Cannes quest’anno, e sta lavorando alla post-produzione di Touch di Baltasar Kormakur per Focus Features e di Left-Handed Girl di Shih-Ching Tsou e Sean Baker.

Mike è anche stato Executive Producer del film d’azione finlandese Sisu di Jalmari Helander, che ha avuto la sua prima mondiale a Toronto nel settembre 2022 e ha debuttato su 1.006 schermi negli Stati Uniti il 28 aprile con Lionsgate.

Sta inoltre sviluppando un’importante serie con talenti della scrittura come Rebecca Lenkiewicz, Oliver Lansley e Tony Marchant, e ha progetti con registi di fama mondiale come Todd Haynes, Edward Berger, Wang Xiaoshuai, Laszlo Nemes e Kornel Mundruczo.

Goodridge è stato in precedenza CEO della società di produzione, finanziamento e vendita Protagonist Pictures, con sede nel Regno Unito, e ha curato il finanziamento e la distribuzione di film di successo come Cold War, The Lobster, Love & Friendship, The Florida Project, Hunt For The Wilderpeople, ’71, Calvario, The Rider, Lady Macbeth, God’s Own Country e Maggie’s Plan.

Tra i film di cui è stato produttore esecutivo: American Honey di Andrea Arnold, The Discovery con Rooney Mara e Robert Redford, My Old Lady con Maggie Smith e Kevin Kline e The Dinner di Oren Moverman con Richard Gere e Steve Coogan.

Ha supervisionato oltre 70 film per la società, e i film di Protagonist hanno ricevuto molteplici nomination agli Oscar e ai BAFTA, oltre a premi ai Festival di Cannes, Venezia e Berlino.