Animation Co-Production Market & Pitching Forum

Le iscrizioni all’Animation Co-Production Market & Pitching Forum del MIA 2025 sono ufficialmente chiuse.

L’Animation Co-Production Pitching Forum del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo è dedicato a progetti di animazione seriale, stand-alone (o one-off) e lungometraggi in fase di sviluppo.

Ringraziamo sinceramente tutti i produttori e creatori che hanno scelto il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo per presentare i propri progetti per l’edizione 2025.

Selezioneremo 15 titoli da tutto il mondo per la prossima edizione del MIA: i progetti selezionati saranno presentati in una sessione dedicata di pitching pubblico e supportati dal team MIA|Animation nell’organizzazione della loro agenda personalizzata di incontri one-to-one.

Lanciato nel 2022 in risposta a un settore in rapida crescita e a un rinnovato interesse, il mercato della co-produzione di animazione ha presentato nel 2023 15 progetti in sviluppo all’interno dell’Animation Pitching Forum e 14 progetti in produzione e post-produzione all’interno del rinnovato showcase d’animazione, AnyShow. La selezione ha presentato progetti per tutti i target e senza esclusioni di generi e linguaggi animati.

Affermatosi come punto di riferimento per i player europei e internazionali, il mercato di co-produzione Animation ha supportato con successo molti dei progetti selezionati nel loro percorso verso la realizzazione. Tra questi, per citare solo alcuni titoli:

Linda e il pollo! (Linda veut du poulet !), lungometraggio, Francia/Italia, regia di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, César Prix miglior film d’animazione 2024 Sauvage !, lungometraggio, Francia, regia di Claude Barras Rock Bottom, lungometraggio, Spagna, regia di María Trénor (Spanish Screenings Showcase) The Sound Collector, serie TV, Regno Unito, di Chris Tichborne e Barry J. C. Purves, narrata da Keira Knightley, disponibile su Apple TV Gateway 66, serie TV, Italia, di Sergio Manfio, prodotta da Gruppo Alcuni, disponibile su Rai Yoyo e Rai Play Our Summer of Freedom, serie TV, Francia/Algeria, Petit Casbah, episodio “The Slap” in concorso ad Annecy 2024 Anselmo Wannabe, serie TV, Italia, di Ibrido Studio, Forum di Co-produzione 2022, in concorso ad Annecy 2025 La rivière à l’envers, serie TV, Francia, di Dandeloo, AnyShow 2024, in concorso ufficiale Annecy 2025

Per verificare i criteri di ammissibilità, consulta il nostro Regolamento 2025.
Per domande o ulteriori informazioni, scrivi:  animationcopro@miamarket.it