Per la sua decima edizione, il MIA offre agli studenti l’opportunità di partecipare alle attività organizzative, gestionali, editoriali e di comunicazione dell’evento, attraverso degli stage curriculari, per arricchire il loro percorso di formazione con un’esperienza di apprendimento pratico.
Il bando è aperto agli studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale, nonché a Master universitari di primo e secondo livello, presso un’università o istituto formativo con sede in Italia. Gli stagisti supporteranno i team editoriali (Animazione, Doc & Factual, Drama, Film, Programmazione) e quelli di comunicazione e organizzazione (Business Affairs, Comunicazione, Digital e Web, Hospitality, Produzione) nella gestione e organizzazione delle attività del mercato, aggiornamento dei dati e raccolta dei materiali.
È richiesta un’eccellente competenza scritta e orale in italiano e inglese, una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365 (in particolare Word, PowerPoint ed Excel), e sono gradite tutte le competenze nei software di grafica. È richiesta una buona conoscenza dell’industria cinematografica e audiovisiva, e una forte propensione al lavoro di squadra.
Le candidature devono includere:
- curriculum vitae aggiornato
- il dipartimento di interesse (tra quelli sopra menzionati)
- contatti dei candidati
Si prega di notare che il bando è aperto solo a stage curriculari approvati e regolati dalle università e istituzioni formative.
Le candidature devono essere inviate al seguente indirizzo email: protocol@miamarket.it
A causa dell’alto volume di richieste, le candidature incomplete non saranno considerate.