Manca poco all’inizio della nuova edizione del Festival di Cannes che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024 in conferenza stampa il presidente del Festival Iris Knobloch e il delegato generale Thierry Frémaux hanno raccontato quello che sarà programma di quest’anno.

Dall’assegnazione della Palma d’onore a George Lucas a Greta Gerwig e Xavier Dolan come presidenti di giuria, rispettivamente del Concorso ufficiale e Un Certain Regard, quest’anno a rappresentare l’Italia ci sarà il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope per il concorso ufficiale e I dannati di Roberto Minervini per la sezione Un Certain Regard.

Non si può non menzionare anche Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Shia LaBeouf, la cui sceneggiatura sarebbe stata chiusa nel cassetto per decenni prima di ritrovare la luce e arrivare sulla Croisettes di Cannes.

Tra gli altri anche David Cronenberg con The Shrouds e Kind of Kindess di Yorgos Lanthimos, reduce dal successo di Poor Things. E ancora The Apprentice di Ali Abbasi, Bird di Andrea Arnold Sean Baker con Anora e Christophe Honoré con Marcello Mio, dedicato a Marcello Mastroianni nell’anno del suo centenario.

Clicca qui per consultare la selezione ufficiale.

Photo Credits: PxHere