Netflix supera le aspettative per il secondo trimestre consecutivo aumentando i ricavi del 15% e l’utile operativo del 54% e portando a casa 9,3 milioni di nuovi abbonati che portano la cifra degli utenti iscritti alla piattaforma streaming a 720 milioni in oltre 190 Paesi.
“Le nostre due priorità nella pubblicità sono ampliare la base di clienti e sviluppare le nostre capacita’ per gli inserzionisti. E abbiamo fatto progressi su entrambi i fronti nel primo trimestre”, ha affermato Netflix rivolgendosi agli azionisti. E ancora: “Nessuna società d’intrattenimento ha mai programmato su questa scala e con questa ambizione prima. Per soddisfare un pubblico così vasto – ha proseguito – abbiamo bisogno di tante storie fantastiche che facciano appello a gusti diversi, dai film, alle serie tv fino ai giochi che i nostri abbonati amano. In altre parole, adottiamo un approccio alla qualità incentrato sul pubblico”.
La crescita, come riferisce l’azienda, è il risultato anche dagli abbonamenti con la pubblicità (dal minor costo) (+65%). infatti, dove disponibile, questa opzione è stata scelta dal 40% degli utenti.
Photo Credits: Pixabay