È in corso a Napoli la ventiquattresima edizione del Comicon di Napoli che dal 35 al 28 di aprile accoglie tantissimi appassionati di cultura pop. Dagli incontri alle proiezioni, fino ad arrivare ai firmacopie e alle esposizioni, tutto è a misura di chi ama il mondo dei fumetti.

Tra i vari eventi esclusivi di questa edizione è necessario citare Il segreto di Liberato, il documentario diretto da Francesco Lettieri e Giorgio Testi, di cui alcune scene in anteprima sono state proiettate al Comicon il 25 aprile. E ancora, sempre in anteprima, Daaaaaalí!, il nuovo film di Quentin Dupieux, che uscirà nei cinema a fine maggioe e IF, di John Krasinski.

Verrà inoltre proiettato integralmente Falla Girare 2 – Offline, sequel della commedia d’azione del 2022 e una clip in esclusiva dei nuovi episodi di Doctor Who, presto in Italia su Disney+.

Saranno diversi gli autori ospiti internazionali ad alternarsi nel corso dell’evento: tra questi Frank Mentzer, che celebrerà l’anniversario dall’uscita, ben 50 anni fa, di Dungeons & Dragons, John Romita Jr., disegnatore di Spider-Man e Lee Bermejo.

E ancora, Milo Manara, Tanino Liberatore, Tito Faraci, Claudio Castellini, Labadessa, Fumettibrutti, LRNZ, Sio, Simple & Madama.

Clicca qui per consultare il programma integrale.

Photo Credits: PxHere