Nel mondo del games arrivano notizie di movimenti significativi. Alain Tascan, ex vicepresidente esecutivo dello sviluppo giochi in Epic Games, l’azienda statunitense conosciuta per aver realizzato la serie di Unreal, Gears of War e Fortnite, è il nuovo presidente di Netflix Games: un servizio per i gamer lanciato nel 2021, integrato nell’abbonamento alla piattaforma. Con un catalogo iniziale di soli cinque titoli, Netflix Games ha ampliato la sua offerta con oltre 100 giochi e altrettanti sono attualmente in via di sviluppo.

Greg Peters, co-CEO di Netflix, ha dichiarato che l’azienda ora ha maturato l’approccio al business nei videogiochi: “Abbiamo lanciato oltre 100 giochi finora. Abbiamo visto cosa funziona e cosa no. Stiamo affinando il nostro programma per fare di più di ciò che funziona con gli oltre 80 giochi che attualmente abbiamo in sviluppo”. Rispetto alla nuova acquisizione, Peters ribadisce che  Alain porterà oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo globale di videogiochi, produzione, licenze e costruzione di studi. E ancora ribadisce  “Ha una passione per creare grandi giochi e un comprovato record nel prendere audaci scommesse creative. Siamo entusiasti di averlo alla guida di Netflix Games.”

Questa nomina arriva poco dopo quella di Mike Verdu, come vicepresidente dei giochi, che assumerà un nuovo ruolo non specificato all’interno dell’azienda, focalizzato sull’innovazione nello sviluppo dei giochi.

Photo Credits: PxHere