Garbo Produzioni e Onza hanno siglato un alleanza strategica per ampliare le rispettive aree di mercato a livello internazionale, con particolare riguardo all’Europa e all’America Latina.

L’unione fra queste due società permetterà a entrambe di espandere la propria azione in altri paesi: Onza potrà vedere i propri prodotti diffusi sul territorio italiano, mentre Garbo, oltre che a entrare nel commercio spagnolo, potrà fare affidamento sulle filiali di Onza, presenti negli Stati Uniti e operanti principalmente nel mercato dell’America Latina.

Garbo Produzioni è una società fondata nel 2017 operante nel campo delle produzioni audiovisive nazionali. La fondatrice Maite Bulgari oltre a essere imprenditrice è scrittrice di numerosi documentari di successo, e produttrice di svariate serie televisive Italiane come L’ispettore Coliandro, La porta rossa e il sienzio dell’acqua, serie qualificata nel 2021 come “opera cinematografiche di espressione originale italiana” da parte del Ministero della Cultura. Oltre a Garbo Produzioni è fondatrice di Anthos Produzioni e della Società Editrice Milanese con Feltrinelli. Recentemente la società ha aperto una filiale spagnola, Garbo Stories, per implementare la propria presenza internazionale.

Onza è una casa di produzione spagnola fondata a Madrid nel 2014 da José María Irisarri, Gonzalo Sagardía e Nicolás Bergareche. Dopo la serie televisiva El Ministerio del Tempio, la società ha sviluppato numerosi prodotti di successo, fra cui Parot, La Leyenda Blanca ed Hernán.

Per quanto riguarda la gestione dell nuova alleanza, José María Irisarri, Gonzalo Sagardía e Nicolás Bergareche, rimarranno come azionisti e continueranno a condurre l’azienda. Maite Bulgari, insieme a, Raúl Ballestero e Stefano Torrisi, rispettivamente CEO e CORPORATE CFO – COO di Garbo Produzioni, entreranno invece nel Consiglio di amministrazione.

Per ulteriori informazioni, si rimanda a siti web di Garbo Produzioni e Onza.

📸 by Jakob Owens on Unsplash