Tarak Ben Ammar, presidente di Eagle Pictures, ha annunciato in un’intervista con la Repubblica che, tra qualche mese, la casa di distribuzione italiana diventerà distributore unico in Italia dei film Sony.

 

 

Questo accordo estende il precedente, che riguardava unicamente la distribuzione dei film Sony nelle piattaforme domestiche, ed inoltre vede un ulteriore sbilanciamento a favore di Eagle Pictures, già quarto distributore in Italia per incassi .

 

 

Tarak Ben Ammar ha dichiarato: “L’accordo con Sony rappresenta un importante passo verso il consolidamento della società tra i grandi players del settore come Disney, Universal e Warner Bros Italia“.

 

 

L’accordo faciliterà, infatti, anche la distribuzione all’estero di prodotti italiani Eagle Pictures come Dampyr di Riccardo Chemello.

 

 

Inoltre, Ammar ha rivelato “Produrremo insieme 5 film italiani e europei che, grazie alla capillarità di Sony all’estero, potranno essere veicolati in tutto il mondo”. Ad oggi, le due compagnie hanno già all’attivo due produzioni internazionali, Il Talento di Mr Crocodile, attualmente in sala, che sta riscuotendo un discreto successo, e Equilizer 3, ancora in produzione.

 

 

📸StomboyCarGeek on Wikimedia Commons