L’innovativo commissioning club, Atrium TV, fondato da Sir Howard Stringer (ex presidente di Sony) si racconta in occasione di MIA2018.

Oltre a presentare il nuovo incredibile catalogo di produzioni originali, tra cui Quasimodo, una nuova serie dai produttori di Game of Thrones e One Giant Leap del produttore veterano Mike Medavoy, una serie evento (in onda da luglio 2019) per celebrare il 50° anniversario dell’allunaggio, l’EVP Content Dave Clarke racconta il modello di business di ATRIUM TV. “Atrium – spiega Clarke – è un club di 60 membri nel mondo che mira ad aiutarli ad accedere a produrre drama che altrimenti non riuscirebbero a produrre da soli”. “Per il momento – prosegue Clarke – il modello di Atrium tv è unico nel suo genere, ma mi aspetto che col tempo modelli simili interverranno nel mercato”.

Come entrare a farm parte della rete di Atrium TV? L’EVP Content svela: “Si entra nel club solo con invito, ma non si paga nulla. Scegliamo i membri in base alla disponibilità ai finanziamenti”. Le porte d’ingresso rimangono aperte, conferma Clarke con un invito anche ai produttori italiani: “Atrium Tv per ora ha 60 membri, ma nel nostro gruppo ci sta ancora spazio e non abbiamo ancora membri italiani”.