Retired Monsters di Caterina Cappelli è il progetto vincitore della call to action di Cartoon Network WHAT A CARTOONIST.

La serie animata è stata scelta da una giuria di esperti tra le numerose proposte arrivate in occasione della call to action lanciata da Cartoon Network. Il progetto è partito dall’ultima edizione del MiaMarket 2020 e la puntata pilota verrà prodotta da Cartoon Network nei prossimi mesi.

Retired Monsters, della ventiseienne Caterina Cappelli, è una serie animata comedy originale e divertente, ricca di un brillante umorismo, in puro stile Cartoon Network. La giovane autrice rivela “non mi aspettavo che proprio il mio progetto venisse selezionato, sono davvero felice e lusingata! Retired Monsters è una storia che vuole essere innanzitutto divertente, ma che porta con sé anche dei valori, e sono contenta che questo sia stato apprezzato”.

La call to action di Cartoon Network voleva restituire potere creativo ad animatori e artisti. Le idee infatti provenivano direttamente da loro piuttosto che dai produttori esecutivi. Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication & Creative Director WarnerMedia Italy e Iberia afferma: “Le proposte sono state numerosissime e il percorso di selezione, affrontato insieme ai nostri autorevoli partner, è stato lungo e accurato. Abbiamo scelto Retired Monsters perché il soggetto aderisce perfettamente ai valori del nostro brand, utilizzando lo stile comedy da un lato e l’approccio innovativo e mai scontato tipico delle serie targate Cartoon Network.

La proposta di Caterina Cappelli ci ha convinti grazie alla sua visione autoriale e creativa molto forte, per il suo concept che unisce in modo ironico e irreverente il tema dei mostri a quello della terza età, il tutto visto dagli occhi di due ragazzini di 11 anni.  – ha invece aggiunto Alice Fedele, Content Director WarnerMedia Italia – Infine, decisiva è stata la capacità di costruire storie divertenti e, allo stesso tempo, di allargare l’orizzonte dei bambini, mostrandogli una realtà che loro conoscono bene – gli anziani, i nonni – sotto una luce originale e costruttiva”.