Il servizio di streaming sportivo creato da Walt Disney, Fox e Warner Bros Discovery WBD Venu Sport era stato annunciato a febbraio per attirare gli spettatori più giovani, quelli che non sono abbonati ai servizi tradizionali via cavo o via satellite, offrendo loro l’accesso a una parte significativa degli sport disponibili attraverso i media tradizionali.
“Stiamo costruendo Venu da zero per i fan che vogliono avere un accesso continuo agli sport che amano, e lanceremo il prodotto a un prezzo interessante che si rivolgerà ai fan “cord cutter” e “cord never” attualmente non serviti dai pacchetti di pay TV esistenti” ha dichiarato il CEO di Venu Sports, Pete Distad.
Venue prevede di arricchire l’offerta sportiva di 14 reti televisive diverse, oltre a una libreria di documentari e altri programmi provenienti dagli archivi di ESPN, Fox Sports e altri.
“Con un impressionante portafoglio di programmi sportivi, Venu offrirà agli appassionati di sport negli Stati Uniti un’unica destinazione per guardare molte delle partite e degli eventi più ricercati”, ribadisce Distad in un comunicato.
Il servizio dovrebbe essere lanciato con un prezzo iniziale di 42,99 dollari al mese in concomitanza con l’inizio della prossima stagione della National Football League (NFL) in autunno. Le società offriranno una prova gratuita di sette giorni a chi si iscrive al servizio.
Il prezzo dovrebbe essere superiore a quello che un consumatore pagherebbe per una rete sportiva regionale indipendente, che costa dai 20 ai 30 dollari al mese, e inferiore a un pacchetto di programmazione digitale più ampio come Hulu + Live TV o YouTube TV, che costano circa 75-80 dollari al mese.
Photo Credits: PxHere