“Non era mai successo che nel nostro territorio girassero in contemporanea ben 6 produzioni cinematografiche di lungometraggi. Parliamo di 3 produzioni a Venezia e 3 nel resto del Veneto”,  ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Sono sei attualmente i set attivi in contemporanea nella regione, rendendo il Veneto punto nevralgico della produzione cinematografica italiana.

Nello specifico, le produzione, che ricevono il supporto della Veneto Film Commission, sono Primavera, diretto dal regista veneziano Damiano Michieletto e tratto dal romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa, coproduzione Italia-Francia, prodotto da Indigo Film e Moana Films. Come fratelli, di Antonio Padovan, il nuovo film del ciclo di Rai 1 “Purché finisca bene”, prodotto da Pepito.

Le città della pianura è l’opera prima di Francesco Sossai, con riprese a Sedico e nel Feltrino, a Padova, a Chioggia e presso il memoriale Brion, produzione Vivo Film, Maze Pictures.

Il confessionale, diretto da Kazutaka Watanabe, Lost in Venice, di Claudia Garde. Winter Harvest, di Max Leonida, prodotto da Astarox Productions in collaborazione con Settembre Produzioni e MovieStart.

Photo Credits: Pixabay