Valeria Golino e Alba Rohrwacher sono state scelte come protagoniste del nuovo film di Laura Bispuri, che con il suo Vergine Giurata aveva ricevuto un largo consenso internazionale. Le riprese del nuovo progetto, dal titolo Figlia Mia, inizieranno il 5 giugno in Sardegna.

La tedesca Match Factory, che coproduce il film insieme alla Vivo Film, la Colorado Film e la svizzera Bord Cadre Films, ha anche ottenuto i diritti di pre-sales per il mercato di Cannes. Il film gode inoltre dei contributi di Rai Cinema, del MiBACT e della Sardinia Film Commission.

Le due attrici interpreteranno due madri, una naturale, l’altra adottiva, della bambina protagonista. Secondo la stessa regista, il film è “un triangolo tra queste tre donne le cui vite sono collegate, un percorso di mutua comprensione e anche di scoperta della propria identità femminile”.

Vergine Giurata ha avuto un grosso riscontro: dopo essere stato presentato nell’ambito del New Cinema Network di Roma (ora parte di MIA) nel 2012, il film è passato da molti importanti festival internazionali, quali Berlino e Tribeca.