Annunciata la line-up dei titoli selezionati al Sundance Film Festival 2023. Fra questi anche MAMACRUZ e Sorcery, entrambi presentati al MIA rispettivamente nel 2019 e nel 2020.

MAMACRUZ, prodotto da Canal Sur Televisión, La Claqueta, Instituto de la Cinematografia y de las Artes Audiovisuales, La Cruda Realidad e Pecado Films e diretto da Patricia Ortega, racconta del difficile rapporto fra una donna ormai anziana e la nuova società digitale. Il film è stato presentato al MIA Film Co-Production Market 2019.

Sorcery ha come protagonista Rosa, una giovane ragazza disposta a tutto pur salvare il proprio padre. Il film, prodotto da Fabula, Match Factory Productions e Pimienta Film in associazione con Bord Cadre Films e Sovereing Films, ha partecipato invece al Film Co-Production Market & Pitching Forum del MIA 2020. Rocío Juade, una delle produttrici del film, è stata inoltre membro del Film Selection Committee del 2022.

Entrambe le opere partecipano nella categoria World Cinema Dramatic Competition insieme ad altri 10 film.

L’annuale festival del cinema indipendente è nato nel 1981, anno in cui Robert Redford fondò il Sundance Institute per valorizzare i nuovi talenti del cinema americano. Negli anni la platea di artisti a cui il festival è dedicato si è espansa sempre di più, fino a ricomprendere anche talenti internazionali.

Il Sundance Film Festival 2023 avrà inizio domani, 19 gennaio 2023, e si protrarrà per dieci giorni fino al 29 gennaio in Park City nello Utah.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web dell’evento.