Pushing The Envelope
15 ottobre, 2024 h 17:30
Questo panel esplorerà le sfide nel raggiungere nuovi pubblici e coinvolgere i giovani tra i 18 e i 35 anni, che si sono allontanati dalla visione tradizionale dei documentari. Il problema risiede nella narrazione o nel mezzo? È davvero solo una questione di TikTok e formati brevi?
Con l’aumento delle fake news e della sfiducia nei media, come possono i documentari evolversi per raggiungere una generazione che potrebbe rifuggire dai fatti e dalla scienza? La discussione approfondirà come le scelte narrative e le piattaforme mediatiche possano colmare i divari, offrendo approcci innovativi per attrarre e coinvolgere un pubblico che tende a resistere a contenuti che confliggono con le proprie convinzioni esistenti.
Intervengono:
Caroline Behar | Head of International Coproductions and Acquisitions, France Télévisions (Francia)
Elisabeth Hagstedt | Head of Content, Histoire TV, TF1 (Francia)
Thomas Matzek | Head of Specialist Factual, ORF (Austria)
Shaminder Nahal | Head of Specialist Factual, Channel 4 (Regno Unito)
Abigail Priddle | Creative Director – Specialist Factual, BBC Studios (Regno Unito)
Stephen Segaller | Vice President, Programming, The WNET Group (USA)
Modera:
Gioia Avvantaggiato | President and Executive Producer, GA&A (Italia)