Unindustria e la Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio hanno firmato un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione tra imprese e settore audiovisivo. L’accordo mira a consolidare l’industria e attrarre investimenti.
Uno degli obiettivi principali è ospitare una tappa degli Emmy Awards a Roma il prossimo novembre, con una cabina di regia dedicata. L’intesa prevede anche programmi di formazione, supporto all’internazionalizzazione e bandi specifici per il settore.
“Il settore audiovisivo genera oltre 6,7 miliardi di euro per il Lazio”, afferma Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria. “Questo accordo rafforza la filiera e dà visibilità internazionale alle nostre produzioni.”
Lidia Cudemo di Unindustria evidenzia il valore dell’accordo per la crescita del settore creativo, mentre Maria Giuseppina Troccoli della Fondazione Film Commission sottolinea il supporto alle aziende attraverso iniziative di internazionalizzazione e finanziamenti regionali.
Lorenza Lei della Regione Lazio ribadisce l’impegno dell’ente nel sostenere il settore con investimenti strategici. Il Lazio si conferma così un hub europeo dell’audiovisivo, puntando su innovazione e formazione per la crescita del comparto.
Photo Credits: Pixabay