La partnership ventennale tra A+E Networks Italia e Sky Italia è stata rinnovata.

L’accordo tra i due gruppi televisivi prevede che alcuni brand di A+E, tra cui A+E Networks History, Crime+Investigation e Blaze, continueranno a essere visibili su Sky. A gestire la raccolta pubblicitaria del gruppo sarà sempre Sky Media.

La partnership conferma una relazione molto forte a livello europeo: in Germania, infatti, “i due gruppi collaborano da diversi anni, mentre il Regno Unito li vede partner in una joint venture che copre più di sessanta paesi nella regione EMEA”, secondo quanto riportato da PrimaOnline.

Il rinnovo conferma “il legame consolidato che intercorre tra noi e Sky, andando a rafforzare un rapporto ventennale, da quando History sbarcò in Italia nel 2003. Da una parte Sky riconosce ad A+E l’indiscussa capacità di arricchire la propria offerta con contenuto di qualità che comprende sia il ricco catalogo A+E ma anche le grandi produzioni locali; dall’altra A+E trova in Sky un partner importante che ha permesso la crescita del gruppo e la valorizzazione della sua attività nel mercato televisivo italiano”, sottolinea Patricio Teubal, General Manager di A+E Networks Italia.

“Grazie a questo accordo – conclude Teubal – proseguiremo a garantire agli abbonati Sky il meglio della produzione factual, sia essa storica, true crime o entertainment: prodotti stranieri, provenienti dai nostri cataloghi e da quelli dei più prestigiosi brand internazionali, ma anche tanto contenuto locale incentrato su un racconto dell’Italia inedito e con tanti accessi esclusivi che ha contribuito a dare ai nostri canali una forte riconoscibilità presso il pubblico e gli investitori”.

Tra le novità proposte sui canali, nei prossimi mesi troveremo su History i nuovi episodi di prodotti affermati come Oak Island e il tesoro maledetto e Il Fuoco di Spade; inoltre, verranno trasmesse diverse anteprime assolute: la serie I grandi misteri della storia, condotta da Laurence Fishburne; una programmazione speciale per la Giornata della Memoria; la docu-serie Enslaved, la storia della schiavitù narrata da Samuel L. Jackson.

Blaze, invece, proporrà le nuove stagioni di programmi factual, come Affari di Famiglia, Extreme Unboxing, Titan Games con The Rock e lo show LEGO® Masters nelle sue diverse declinazioni internazionali.

Crime+Investigation, infine, ospiterà le nuove stagioni di alcune produzioni italiane, tra cui Delitti: Famiglie Criminali e Mostri senza Nome.