Oracle, multinazionale del settore informatico, con sede a Austin, Texas, e Rai Way, la società che possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Rai, hanno firmato un accordo che unisce i sistemi e le soluzioni database del primo con i servizi di ospitalità di server e dispositivi di archiviazione delle aziende del secondo.
L’obiettivo della partnership sia quello di supportare le aziende, ampliando la proposta di AI e favorendo la digitalizzazione, sia aggiungere un ulteriore livello di protezione rispetto a eventuali tentativi di individuazione geografica dei dati da parte di cyber-criminali.
“La partnership tra Rai Way e Oracle consente di unire i vantaggi di una piattaforma distribuita di data center interconnessi ad alta capacità, con l’accesso a servizi di cloud ed edge computing di ultima generazione. Questa collaborazione non solo fornisce un accesso ai servizi sempre più vicino all’utente finale, ma incrementa anche la sicurezza dei dati e promuove la sostenibilità, contribuendo in modo sostanziale alla digitalizzazione del Paese”, conclude Roberto Cecatto, Chief Executive Officer di Rai Way.
Photo Credits: PxHere