Our Films, la nuova società di produzione che riunisce Lorenzo Mieli e Mario Gianani, contiene già nel nome il manifesto della loro collaborazione con i principali registi e talenti europei, statunitensi e internazionali, affermati ed emergenti, per lungometraggi, documentari e serie tv: “OUR simboleggia la nostra partnership con gli artisti, in quanto siamo al loro fianco per sostenere la loro visione e i loro progetti dall’inizio fino alla fase di distribuzione”, hanno spiegato i produttori. “Attraverso i nostri sforzi e le nostre risorse finanziarie, ci impegniamo a proteggere e condividere con i nostri creativi il controllo, il potere e la libertà necessari per sostenere l’integrità della loro arte”.

Our Films entra a far parte del gruppo indipendente europeo Mediawan, produttore di alcune serie tra le più iconiche del mondo, con il quale vogliono costruire “un polo creativo per sostenere i migliori registi del mondo nel raccontare storie audaci e coraggiose che ispirino ed emozionino tutti coloro che condividono la passione per il cinema”, e continuerà la collaborazione con Fremantle, da cui entrambi sono usciti un anno fa (Mieli è stato presidente di Fremantle Italia dal 2020 e amministratore delegato di The Apartment Pictures). Our Films sarà supervisionata da Elisabeth D’Arvieu, ceo di Mediawan Pictures e da Pierre-Antoine Capton, presidente della nuova società italiana.

Lorenzo Mieli e  Mario Gianani singolarmente hanno all’attivo titoli importanti, che hanno vinto riconoscimenti prestigiosi, uno tra tutti è C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, record d’incassi (19 candidature ai David di Donatello nel 2024) prodotto da Gianani. Insieme i due produttori hanno lavorato a numerose produzioni internazionali, tra cui le serie firmate dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino The Young Pope e The New Pope per HBO e sempre per l’emittente statunitense We Are Who We Are di Luca Guadagnino, così come L’amica geniale diretta da Saverio Costanzo.

Photo Credits: PxHere