MIA|DRAMA SERIES

MIA|DRAMA è la divisione del MIA dedicata alla co-produzione di serie drama, nata per sostenere nuove opportunità di business, favorire l’incubazione di coproduzioni internazionali e la creazione di nuovi contenuti originali prodotti per la televisione e le piattaforme digitali.

La sezione, già MIA|TV, è focalizzata sulla serialità televisiva scripted e vuole attrarre i maggiori player internazionali in Italia per partecipare a un evento di mercato molto specifico ed esclusivo, concentrato sulla coproduzione internazionale di serie high-end.

Saranno a Roma i grandi protagonisti dell’industria audiovisiva: dai rappresentanti delle Media Corporation di tutto il mondo e delle nuove piattaforme digitali over-the-top, coinvolgendo i produttori e distributori più attivi del panorama televisivo, per mettere insieme le voci più rilevanti del mercato globale del drama.

Le attività di mercato previste per la MIA|DRAMA sono:

  • il Drama Series Pitching Forum, il forum di co-produzione dedicato alle serie internazionali in fase di sviluppo;
  • Greenlit, evento di presentazione del meglio delle serie TV italiane con appeal internazionale, che abbiano ottenuto la green light da uno o più broadcaster e/o da una piattaforma digitale.
  • Networking e One-on-One meetings: uno spazio dedicato agli appuntamenti riservati per i delegati che parteciperanno al mercato di co-produzione.
  • Panels & Keynotes: Grande spazio sarà dato a personaggi chiave dell’industria televisiva globale che saranno i protagonisti di panel e keynote speech che affronteranno argomenti molto specifici legati ai nuovi modelli di business, a produzioni di successo e a nuovi contenuti seriali.
  • The Drama Match, nuovo appuntamento di matchmaking della sezione MIA DRAMA, riservata ai delegati del MIA che vorranno incontrare i decision makers. Produttori ed executive televisivi internazionali si incontreranno in una sessione di due ore, in un sistema di disposizione dei posti a sedere e della scelta dei tavoli in base ai profili e agli interessi di business. Ogni tavolo sarà giudato da un host che indirizzerà i temi di discussione riguardanti le sfide dello sviluppo e della produzione internazionale di serie drama. La sessione sarà solo su prenotazione