GREENLit


L’Italia sarà al centro delle attività di presentazione del MIA con GREENLit, una vetrina d’eccellenza per le serie drama. La sessione-evento del MIA|DRAMA presenterà le grandi co-produzioni italiane ancora inedite per il mercato, in un momento esclusivo e aperto alle serie con un forte potenziale internazionale.

In questa sessione i produttori italiani saranno invitati a presentare i titoli più attesi, accompagnati dai talent (creatori/registi/attori) e dai loro commissioner, mostrando le prime immagini dei nuovi show a una platea internazionale.

La presentazione sarà aperta esclusivamente a co-produzioni e/o produzioni italiane che abbiano ottenuto una luce verde da uno o più broadcaster e/o da una piattaforma SVOD globale e che abbiano on-board un partner internazionale.

Tutte le serie iscritte dovranno obbligatoriamente aderire ai seguenti requisiti:

  • Essere co-prodotte da una società di produzione italiana insieme a uno o più partner internazionali o essere una produzione italiana realizzata per una piattaforma VOD globale;
  • Aver ricevuto il “Green light” da uno o più broadcaster o piattaforme digitali;

Tutti i generi e i formati scripted saranno ammessi alla partecipazione.

MIA | DRAMA si riserva il diritto di selezionare serie ancora in fase di sviluppo purché iscritte da un broadcaster o da una piattaforma digitale, in accordo con la società di produzione.

Di seguito la line-up dell’edizione 2018, presentata da Walter Iuzzolino (curatore e co-fondatore della piattaforma streaming Walter Presents): L’amica geniale, Gheddafi, Non mi lasciare, Made in Italy, Eternal City, Diavoli, Sanctuary, Il Nome della Rosa, Il Tribunale delle Anime, La Compagnia del Cigno.

ISCRIVI ORA LA TUA SERIE!

Maggiori dettagli sul processo di iscrizione nel Regolamento e Criteri di Partecipazione.