Nielsen implementerà una nuova metodologia di misurazione digitale basata su un approccio privacy-centric.

Dai primi mesi del 2021, infatti, l’obiettivo sarà quello di ottenere misurazioni che mettano al centro la privacy, offrendo al contempo metriche comparabili e cross-piattaforma a brand ed editori.

Secondo quanto scritto nella nota presente sul sito, la suite Nielsen di misurazione digitale, che comprende Digital Content Ratings, Total Content Ratings, Digital in TV Ratings, Digital Ad Ratings e Total Ad Ratings, sarà supportata da:

  • panel gold-standard di Nielsen dedicati alla misurazione dei media, la tecnologia di raccolta dei dati censuari, i modelli proprietari di correzione e calibrazione del bias e altre risorse derivanti da accordi con partner terzi;
  • un network proprietario di walled garden e data provider in grado di garantire una copertura globale, con dettagliati dati di audience utili a ottenere informazioni demografiche e volumetriche;
  • un ecosistema di publisher dell’open web con dati scalabili, arricchiti da dati demografici Nielsen;
  • nuove metodologie privacy-centric dedicate alla deduplicazione delle audience.