Il Product Manager – Machine Learning Platform è la figura altamente specializzata che Netflix sta cercando attraverso un annuncio che compare sul sito dell’azienda. Cosa fa esattamente? L’azienda chiarisce con un elenco a punti i compiti che il professionista sarà chiamato a svolgere per incrementare l’uso dell’intelligenza artificiale all’interno della piattaforma di streaming. La valutazione del compenso per tale mansione dovrebbe essere compresa tra i 300mila e 900mila dollari l’anno.

Netflix sta sviluppando e utilizzando l’apprendimento automatico (Machine learning) per creare contenuti migliori, dagli spettacoli televisivi ai film e serie, sempre più aderenti alle esigenze degli utenti e per questo occorreranno algoritmi sempre più sofisticati.

La società, si intuisce dall’annuncio, sta cercando di integrare l’intelligenza artificiale “in tutte le aree del business” e sta cercando anche un direttore tecnico nel settore giochi che si occupi di intelligenza artificiale generativa.

Il tema dell’intelligenza artificiale è sempre più centrale nella produzione cinematografica e sta scatenando un dibattito che ha assunto le forme del conflitto, stando agli scioperi che stanno imperversando negli Stati Uniti.

Credits: pixabay