Si chiuderà il 29 febbraio la prima sessione del Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese nazionali, europee ed extraeuropee in Emilia-Romagna. Il bando ha un budget complessivo per il 2024 di 1,35 milioni di euro.

In particolare, questa prima tornata prevede una dotazione finanziaria di 700mila euro e concede contributi a sostegno della produzione di opere realizzate almeno in parte sul territorio regionale.

Tra le novità del bando 2024 troviamo l’aiuto per la promozione delle opere sostenute,
la necessità di favorire la collaborazione con progetti di qualità e rilevanti per il territorio, seppure non caratterizzati da alto impatto economico, attraverso un contributo ridotto per quelle opere cinematografiche e televisive che fanno solo 6 giornate di riprese in regione. Inoltre attenzione particolare anche al sostenere gli autori musicali della regione, riducendo gli obblighi territoriali al 20% dello speso o del girato, se comprovato da deal memo allegato alla domanda e
semplificare gli obblighi amministrativi a carico delle imprese, eliminando le comunicazioni inizio e fine attività dalla gestione del progetto.

Clicca qui per leggere il bando integrale.

Photo Credits: Pixabay