Il Marché du Film 2020 verrà trasposto in versione digitale vista del recente annullamento del Festival di Cannes.

Il valore aggiunto delle possibilità offerte dal digitale consente, perciò, la proposta del Marché du Film 2020 che, a causa dell’emergenza Covid-19, era suscettibile di un possibile slittamento.

Come dichiarato nel mese di marzo dal direttore del Marché du Film, Jérome Paillard, gli scenari possibili erano essenzialmente due, a seconda che l’evento si svolgesse in maniera tradizionale, o soltanto in una versione online. L’intervento di Paillard aveva fatto seguito all’iniziativa “privata” di alcune case di produzione e agenzie di creare un market virtuale, in sostituzione del vacillante Festival di Cannes.

Thierry Frémaux, delegato generale del Festival, ha poi confermato l’edizione del Marché du Film 2020, che ricreerà l’esperienza del mercato fisico attraverso stand virtuali per agenti di vendita e per le istituzioni, riunioni video, proiezioni online, programmi e conferenze, con piattaforme dedicate (come ad esempio Cinando).

Il mercato si svolgerà, per la durata di quattro giorni, a partire dal 22 giugno 2020.