Il cinema italiano riprende la produzione sul set, completando i film rimasti in sospeso durante il lockdown e iniziando nuove lavorazioni, all’insegna della sicurezza.

Tra i film completati e in fase di completamento, Corro da te di Riccardo Milani, il thriller Bastardi a mano armata di Gabriele Albanesi, la teen dramedy Sul più bello di Alice Filippi. Tra Napoli e Roma, riprenderà la lavorazione di Qui rido io, ritratto di Eduardo Scarpetta di Mario Martone, interpretato da Toni Servillo, e I fratelli de Filippo di Sergio Rubini; ad agosto, inoltre, sono previste a Cinecittà anche le riprese di Leonora Addio, firmato da Paolo Taviani.

Tra i film in postproduzione, i due titoli Medusa in sicura uscita in sala entro il 2020: 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi – sequel della commedia di successo 10 giorni senza mamma – e I Supereroi di Paolo Genovese, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano e Vinicio Marchioni, tra gli altri.

Dall’autunno in poi andranno in lavorazione anche Comedians di Gabriele Salvatores, Caravaggio di Michele Placido e il nuovo film di Leonardo Di Costanzo.

In campo, fra le produzioni, Rai Cinema, Medusa, Vision Distribution, Wildside, Iif, Eagle Pictures, Minerva, Pepito Produzioni, Tempesta, Mompracem e Goldenart.