Hulu, la piattaforma di streaming fondata nel 2007 da Beth Comstock e Jason Kilar (ancora non disponibile in Italia), ha acquistato le serie tv drama scandinave Below the Surface e Midnight Sun dal distributore internazionale Studiocanal.

Midnight Sun (in foto), serie creata da Måns Mårlind e Björn Stein (vincitrice del Roma Fiction Fest 2016), è un thriller ambientato in un piccolo villaggio nel nord della Svezia, dove un misterioso omicidio legato alla comunità Sami coinvolge un poliziotto locale e un’agente francese. Il team creativo è lo stesso di Bron, serie originale dell’adattamento a firma FX The Bridge. È prodotta da Atlantique Productions, la casa di produzione di Olivier Bibas e Jimmy Desmarais, e da Nice Drama.

Below the Surface è prodotta da SAM Productions di Søren Sveistrup e Adam Price. Composto da otto episodi, la serie racconta la cattura di quindici persone tenute in ostaggio da un’organizzazione terroristica nella metropolitana di Copenaghen.

Hulu, al momento disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e in Giappone, raddoppia quindi la sua offerta di serie non americane: oltre a Below the Surface e Midnight Sun, il servizio ha già in catalogo la spagnola Grand Hotel, la svedese Wallander e l’israeliana Prisoners of War, versione originale di Homeland.