FESTA ROMA / CARAFOLI (DISCOVERY) AL MIA: “CON DEEJAY TV PUNTIAMO A PUBBLICO GENERALISTA, NESSUN GENERE È ESCLUSO”

Roma, 16 ott –  Ha debuttato oggi a Roma il MIA,  il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. Tutto pronto nelle Sale del Boscolo e delle Terme di Diocleziano dove questa mattina si sono inaugurati i primi incontri. Nel panel di Agora – “Discovery: dal tavolo della cucina al dominio globale”, è intervenuta Laura Carafoli di Discovery Italia, che ha affermato: “Ora in italia il Gruppo Discovery ha 14 canali, è una situazione che è cambiata molto rapidamente. Discovery adesso ha anche un canale generalista, Deejay TV. Sicuramente il genere factual è stato uno straordinario punto di partenza che ha messo le basi del nostro successo”. Il manager televisivo ha anche sostenuto che “La mission di Discovery è quella di diffondere in tutto il mondo le produzioni locali”.

In merito alla recente acquisizione di Deejay TV, sul canale 9 del digitale terrestre, la Carafoli ha detto: “Con Deejay TV, siamo votati a un largo pubblico e per questo stiamo cercando di attrarre il pubblico della televisione generalista.

Deejay TV è un canale che accoglie tutti i diversi generi. Per la prima volta  in Italia, lavoriamo su un canale dove nessun genere è escluso. Quello che speriamo è di farlo in maniera originale, diversa dagli altri: innovativa e creativa”.