Disney+  intensifica i controlli sul sistema di condivisione delle password, offrendo l’opzione a pagamento di “membro extra”.
Infatti, questa settimana Disney+ ha iniziato a informare i propri utenti sulle nuove modalità di condivisione a pagamento disponibili, offrendo la possibilità di aggiungere membri esterni al nucleo familiare che in precedenza potrebbero aver utilizzato gli account in modo non conforme alle regole. I nuovi abbonamenti sono ora disponibili negli Stati Uniti, in Canada, in Guatemala, in Costa Rica, in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Contestualmente, Disney+ ha annunciato un aumento dei prezzi. Il piano Basic con pubblicità passerà da 7,99 a 9,99 dollari al mese, mentre il piano Premium senza pubblicità, subirà un incremento da 13,99 a 15,99 dollari mensili. Anche i prezzi di Hulu, ESPN+ e dei pacchetti combinati aumenteranno.
Per quanto riguarda il programma di condivisione a pagamento negli Stati Uniti, il costo per aggiungere un “membro extra” sarà di 6,99 dollari al mese per gli abbonati al piano Basic e di 9,99 dollari al mese per quelli al piano Premium.

Sarà consentito un solo membro in più per account principale e questa opzione non è disponibile per gli abbonati che usufruiscono di pacchetti Disney o per gli abbonati fatturati tramite partner di terze parti. Gli utenti Disney+ che viaggiano potranno ugualmente accedere ancora al servizio. Se durante lo spostamento appare il messaggio “Questa TV non sembra far parte della famiglia di questo account”, gli utenti potranno segnalare di essere fuori casa o aggiornare la posizione della famiglia, nel caso di un trasferimento permanente. L’accesso sarà in questo caso consentito tramite un codice inviato all’indirizzo email associato all’account.

Photo credits: Pxhere