Il colosso tecnologico Amazon sta pianificando un investimento di circa 7,2 miliardi di dollari entro il 2037 in Israele e ha lanciato i suoi data center Amazon Web Services (AWS), piattaforme cloud capaci di mandare in esecuzione applicazioni e di archiviare dati direttamente nelle infrastrutture presenti nel Paese.

Israele, già nota per la presenza di un elevato numero di startup all’avanguardia, con questa operazione, denominata “AWS Israel (Regione di Tel Aviv)”, offrirà nuove opportunità per gli sviluppatori e altre organizzazioni, compreso il governo, mentre i clienti avranno la possibilità di sfruttare le tecnologie di AWS, come l’apprendimento automatico (machine learning), l’intelligenza artificiale (AI) e l’analisi dei dati, per migliorare le prestazioni delle loro attività. Le piattaforme di Amazon e’ usata da aziende del calibro di Netflix, General Electric e Sony.

Si stima, inoltre, che l’investimento genererà oltre 7.700 posti di lavoro a tempo pieno, contribuendo ad aggiungere circa 13,9 miliardi di dollari al PIL di Israele entro il 2037.

Photo Credits: Eurovaran, CC BY-SA 4.0