Pablo di Enrico Maria Artale (YoungFilms) al MIA|Cinema Co-Production Market &Pitching Forum

La vita di Pablo è governata dalla droga e dal suo intenso ed oppressivo rapporto conla madre, ex corriere di cocaina fuggita dalla Colombiacon cui condivide una piccolacasa nella periferia di Roma.

Dopo la morte della stessa, ricaduta nella tossicodipendenza a seguito del coinvolgimento emotivo di Pablo con una giovane colombiana invischiata anche lei nel giro del contrabbando, il senso di colpa lo spinge a cercare di riportarne le ceneri in Colombia.

Quando l’ambasciata rifiuta la sua richiesta sulla base della falsa identità e del passaporto contraffatto della madre, il protagonista si vedrà costretto ad affrontare il viaggio ingerendo gli ovuli contenenti le ceneri come se fossero droga e si ritroverà per la prima volta nel suo paese natale, alla disperata ricerca della redenzione e della casa della madre sul fiume Magdalena.

Scritto e diretto dal regista Enrico Maria Artale, Pablo è una produzione di Young Films.

Pablo fa parte dei progetti selezionati per il Co-Production Market & Pitching Forum di MIA|Cinema. Clicca qui per scoprire di più su questo e tutti gli altri progetti della selezione 2017.