MIADigital

Co-production Market & Pitching Forum

MIA è riconosciuto come un’efficace piattaforma di mercato, dove l’industria internazionale trova reali opportunità di collaborazione e finanziamento per progetti in sviluppo.

MIA Pitching Forum & Co-production Market è aperto a film, contenuti scripted e unscripted destinati alla distribuzione theatrical, al broadcasting televisivo e allo streaming digitale. Il mercato mira a facilitare, incoraggiare e accelerare nuove opportunità commerciali per lo sviluppo e la creazione di nuovi contenuti a livello internazionale.

I Board internazionali del Pitching Forum & Co-production Market selezioneranno circa 50 progetti da tutto il mondo, presentati nei reparti Film, Drama, Doc&Factual.

Ogni sezione presenterà sessioni specifiche e coerenti, con attività ideate e progettate per trovare partners di finanziamento e produzione attraverso accordi di coproduzione internazionale.

Il MIA Pitching Forum & Co-production market è diviso nelle seguenti sezioni:

  1. FILM

I progetti ammissibili per il MIA | Film Co-production market sono:

● Progetti di registi internazionali e italiani per lungometraggi (fiction), destinati all’uscita in sala e / o allo streaming digitale. I progetti devono già avere produttore principale, una sceneggiatura completa disponibile in inglese e un forte appeal potenziale nel mercato internazionale.

Progetti di registi italiani in una fase iniziale di sviluppo di lungometraggi (fiction), destinati all’uscita in sala e / o allo streaming digitale. I progetti devono avere già un produttore principale di riferimento, un soggetto / trattamento disponibile in inglese e un forte appeal internazionale

  1. DRAMA

I progetti ammissibili per il Drama Pitching Forum devono essere progetti originali di forte ambizione internazionale, di eccezionale valore artistico con potenziale TX su linear broadcaster o piattaforme digitali e devono essere presentati in una delle seguenti categorie:

  • Drama Series: Una produzione seriale Fiction originale, in cui tema, trama e personaggi principali sono presentati con lo stesso titolo, con l’intenzione di sviluppare più di una stagione.
  • Short-Form Series: Un programma seriale di Fiction originale, con episodi di durata inferiore ai 30 minuti.
  • TV Movie/Mini-Series: Una produzione Fiction con un numero finito di episodi, generalmente tra uno (1) e dodici (12), la cui trama si risolve con l’ultimo episodio o nell’unico episodio.
  1. DOC&FACTUAL

Le submission per il Doc Pitching Forum sono aperte a progetti internazionali di eccezionale valore artistico con un forte potenziale di distribuzione. La coproduzione italiana è preferita ma non obbligatoria. Il progetto può essere presentato in una delle seguenti categorie:

  • Doc One off: documentario con una lunghezza massima di 52’ destinato a broadcasters e piattaforme digitali.
  • Docuseries: una serie documentaria con un minimo di 4 episodi con una durata massima di 52’ per episodio
  • Feature doc: un documentario destinato all’uscita in sala di una durata minima di 70’

Il Pitching Forum & Co-production Market 2020 è articolato in:

1) Pitching sessions dedicate a presentare ad un pubblico di potenziali partner internazionali i progetti selezionati.

2) Appuntamenti one-to-one (pre-programmate prima dell’evento e programmate in loco)

SUBMIT YOUR PROJECT