CO-PRODUCTION MARKET & PITCHING FORUM

Il Comitato di selezione internazionale del MIA|Cinema Co-Production Market & Pitching Forum, composto da Cristina Cavaliere, Finola Dwyer e Jakub Duszynski ha selezionato 20 progetti da 14 paesi che verranno presentati ai professionisti dell’industria cine-audiovisiva nel corso della terza edizione del MIA Market che si terrà a Roma dal 19 al 22 ottobre a Palazzo Barberini.

Più del 50% dei progetti selezionati nel corso delle precedenti edizioni del MIA Market e di New Cinema Network sono già diventati film che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Tra I partecipanti delle passate edizioni del mercato di produzione troviamo Agnieszka Holland, Sally Potter, Paddy Considine, Ritesh Batra, Clio Barnard, Jia Zhang-ke, Sheng Zhimin, Diego Lerman, Kadri Kousaar, Stephen Burke, Katarzyna Roslaniec, Sharunas Bartas, Alvaro Brechner, and of course some of the most interesting Italian talents (Laura Bispuri, Fabio Mollo, Marco Bellocchio, Franco Maresco, Manetti Bros, Elisa Fuksas, Fulvio Risuleo, Valerio Mieli, Salvatore Mereu, Matteo Botrugno and Daniele Coluccini among others).

Di seguito, i progetti selezionati:

 

The Searchers by Andreas Prochaska

Produced by Daniel Hetzer for Temper Films (AUSTRIA)

 

Sweet Hell Throughout the Galaxy by Fabio Baldo

Produced by Andy Malafaia for Glaz (BRAZIL)

 

Noah’s Ark by Sérgio Machado

Produced by Fabiano Gullane for Gullane Company (BRAZIL)

 

Saving One Who Was Dead by Vaclav Kadrnka

Produced by Vaclav Kadrnka  for Sirius Film (CZECH REPUBLIC)

 

Yalda by Massoud Bakhshi 

Produced by Marianne Dumoulin and Fereshteh Taerpour for JBA Productions (IRAN)

 

Pablo by Enrico Maria Artale

Produced by Roberto De Paolis and Carla Altieri for Young Films (ITALY)

 

Caliber 9 by Renato De Maria

Produced by Angelo Barbagallo for Bibi Film (ITALY)

 

Durendal by Egidio Eronico

Produced by Andrea Stucovitz  for Partner Media Investment (ITALY)

 

The Outpost by Edoardo Morabito

Produced by Marco Alessi  for Dugong Films (ITALY)

 

We Are the Winners by Giovanni Piperno

Produced by Matteo GarroneGiovanni Pompili for Archimede, Kinoproduzioni (ITALY)

 

The Valley of Stone Rivers by Pablo Benjamin Nieto Mercado and Hugo Chávez Carbajal

Produced by Pablo Benjamin Nieto Mercado and Hugo Chávez Carvajal for Etnoscopio (MEXICO)

 

Patagonia by Agnieszka Zwiefka

Produced by Iza Igel for Harine Films (POLAND)

 

Nowhere by André Santos and Marco Leão

Produced by João Figueiras for Black Maria (PORTUGAL)

 

I Hate Berlin by Valentin Hotea

Produced by Ada Solomon and Diana Paroiu for Hi Film Productions (ROMANIA)

 

Emil by Peter Bebjak

Produced by Rastislav Šesták for D.N.A. Productions (SLOVAK REPUBLIC)

 

Duo by Meritxell Colell Aparicio

Produced by Nicolas Münzel CamañoNathalie Trafford for Pensilvania FilmsParaíso Production Diffusion (SPAIN)

 

Madame Luna by Binyam Berhane

Produced by David Herdies for Momento Film (SWEDEN)

 

The Tentmaster’s Daughter by Isabel Anderton

Produced by Christine Hartland for Patchwork Productions (UK)

 

The Cryptozoo Debut by Dash Shaw

Produced by Kyle Martin for Electric Chinoland (USA)

 

The Vice of Hope by Edoardo De Angelis

Produced by Pierpaolo Verga for O’ Groove (Italy)

 

Pilar Alessandra MIA 2017

Pilar Alessandra MIA 2017

L’esperta internazionale Pilar Alessandra pitching coach a MIA 2017

Pilar Alessandra è la direttrice del Writers’ Studio On the Page® con sede a Los Angeles, conduttrice del Podcast On the Page e autrice del libro The Coffee Break Screenwriter.

Pilar ha seguito i pitching e ha guidato le sessioni di training per Disney Animation, ABC/Disney, CBS e MTV.  Nel novembre 2017 sarà nuovamente moderatrice della Pitch Conference per l’American Film Market.

Il centro della sua attività è il Writers’ Studio On the Page di Studio City in California, dove Pilar offre un regolare programma di writing class e di consulenza per sceneggiatori e autori televisivi a ogni livello, aiutandoli a ottimizzare il processo di scrittura, migliorare le loro qualità, sviluppare progetti cinematografici e televisivi per la vendita e creando per loro opportunità di lavoro.

Sono numerose le storie di successo di On the Page cui Pilar assiste ogni anno e che vedono i suoi clienti riuscire a vendere i propri progetti agli Studios quali Warner Bros, DreamWorks, Disney e Sony, entrare negli staff di scrittura di serie come Silicon Valley, Grey’s Anatomy, The Walking Dead e The 100, ideare film tv per Disney e Lifetime e vincere competizioni prestigiose come The Nicholl Fellowship, il Warner Brothers Writing Fellowship e la Austin Screenwriting Competition.