È uscito il Bando 2024 per il sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive rivolto alle imprese con sede in Emilia-Romagna. Il bando mette a disposizione 150 mila euro e sarà aperto dalle ore 16 del 7 maggio, alle 16 del 21 giugno 2024, prendendo in considerazione le spese sostenute tra il 1° gennaio 2024 ed il 30 giugno 2025, termine entro il quale i progetti dovranno essere conclusi.
Obiettivo principale del bando è quello di sostenere i produttori e gli autori nel processo della costruzione della storia e del progetto in sé, fino alla prima stesura della sceneggiatura, passando attraverso la realizzazione di un teaser che potrò essere presentato a mercati o workshop.
Il contributo sarà destinato a quelle imprese con sede in Emilia Romagna che abbiano acquisito i diritti di un progetto audiovisivo: opera cinematografica, opera televisiva, opera web, documentario o cortometraggio di animazione. Ogni progetto potrà essere sostenuto con un contributo compreso tra gli 8 mila euro, fino a un massimo di 20 mila euro.
Clicca qui per consultare il bando
Photo Credits: PxHere