Nella Homepage di Max, la piattaforma di streaming Tv nata dalla fusione di Hbo Max e Discovery+, da dicembre sono stati introdotti dei cambiamenti, poi implementati a partire dalla fine di luglio per consigliare i programmi televisivi e i film in modo più aderente ai gusti di ogni singolo utente, come ha dichiarato a Variety Liesel Kipp, vicepresidente senior dei prodotti globali di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery “Stiamo puntando sulla de-duplicazione dei titoli, in modo da migliorare l’esposizione del catalogo eliminando i titoli ripetuti e bilanciando il tutto con la soppressione dei contenuti visti”, ha detto Kipp, annunciando un elemento chiave del nuovo sistema.

Ciò significa, ha spiegato Kipp, che se i clienti continuano a ignorare i titoli dopo diverse impressioni – o se li hanno già guardati – “abbiamo abbastanza informazioni su ciò che hanno guardato e li rimuoviamo per far posto ad altri titoli da visualizzare e forse a contenuti più rilevanti”.

Il team ha battezzato le modifiche apportate come Whole Page Optimization (WPO) e ha precisato quali sono le cose principali a cui si guarda per misurare il successo dello streamer: l’efficienza della homepage (ovvero la frequenza con cui una visita alla homepage si trasforma in riproduzione); il tempo di visione del prodotto; il numero di visite di ritorno a Max e la diversità dei contenuti guardati. Ma le novità non finiscono qui: un pulsante per far ripartire un titolo dall’inizio, invece di dover riavvolgere il nastro fino all’inizio, e un’opzione per permettere di classificare i titoli come “Da amare”, “Da apprezzare” e “Non fa per me”.

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