Comfort Arthur è un’animatrice, illustratrice e artista visiva di origini ghanesi, nata nel Regno Unito, pluripremiata. Ha studiato presso il Royal College of Arts prima di trasferirsi in Ghana per fondare The Comfy Studio. Il suo cortometraggio Black Barbie ha riscosso un grande successo internazionale, venendo proiettato in più di 100 festival cinematografici in tutto il mondo e vincendo numerosi premi. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro illustrato per bambini con lo stesso titolo.
È la prima animatrice ghanese a vincere l’African Academy Movie Award per la miglior animazione grazie alla sua serie web I’m Living in Ghana Get Me Out of Here.
Comfort Arthur ha ricoperto il ruolo di direttrice del FUPiTOONS FESTiVAL, il primo festival cinematografico africano dedicato alle animazioni brevi per bambini. Ama insegnare animazione e ha collaborato con la Ladima Film Academy per facilitare workshop di animazione rivolti alle donne in Africa. Nel 2022 ha collaborato con l’organizzazione non profit Black Thrive, lavorando con bambini per esplorare l’impatto della salute mentale sulla loro fascia d’età.
Comfort Arthur ha inoltre lavorato come regista episodica per la serie animata prescolare JoJo and Gran Gran, prodotta dalla Cbeebies nel Regno Unito.