Sky ha presentato i nuovi contenuti della stagione 2022-2023, che a partire da quest’estate tornerà ad arricchirsi di titoli Sky Original e anteprime mondiali in esclusiva, tra serie tv, grandi show, cinema, intrattenimento e documentari.

 
L’avvio della nuova stagione è dietro l’angolo e si inizia già ad agosto con House of the Dragon,  attesissimo primo spin-off de Il Trono di Spade che inaugura una nuova grande stagione di serie tv. Ma la line-up di contenuti originali serie e cinema proposta da Sky, avrà anche altri grandi protagonisti.

 
Tra i molteplici titoli presentati spiccano Il Grande Gioco, sul mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi, con Francesco Montanari di nuovo protagonista di una serie tv Sky a 14 anni da Romanzo Criminale. La prima serie tv dei Fratelli D’Innocenzo, Dostoevskij, sviluppata internamente dal team italiano di Sky Studios. L’Arte della Gioia, debutto assoluto da regista di una serie tv di Valeria Golino,  dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza ambientato nella Sicilia rurale dei primi  del 1900; Hanno ucciso l’Uomo Ragno, dramedy sulla storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, gli 883, diretto da Sydney Sibilia.

 
Il 2023 sarà l’anno di altre interessanti novità attesissime: da Call My Agent – Italia, adattamento del cult francese Dix Pour Cent, e Django, la rilettura in chiave contemporanea del classico western di Corbucci diretta (fra gli altri) da Francesca Comencini, a Unwanted con Marco Bocci, dal libro inchiesta di Fabrizio  Gatti sul suo viaggio lungo le rotte dei migranti, “Bilal”, adattato da Stefano Bises.

 
Per quanto riguarda i film, si va da The Hanging Sun – Sole di mezzanotte di Francesco Carrozzini, dal bestseller di Jo Nesbø, con Alessandro Borghi, a I Viaggiatori, film di Ludovico Di Martino che vede protagonisti un gruppo di ragazzi che viaggeranno indietro nel tempo fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini.

 
(Credits Images: filmitalia.org)