Dicembre è un mese di bilanci di fine anno e anche nel settore del broadcasting e dello streaming si tirano le somme grazie ai dati rilevati in questo anno di osservazioni dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano (CeRTA), che in collaborazione con Auditel, APA – Associazione Produttori Audiovisivi, Sensemakers, Comscore, Nielsen, eMedia, UPA e Confindustria Radio Televisioni, presenterà il 15 dicembre il nuovo Annuario della TV presso l’Aula The Dome dell’Università LUISS Guido Carli.

Questo strumento dal titolo “Televisione Resiliente. II broadcasting 70 anni dopo” aiuterà a leggere le dinamiche che hanno attraversato il settore dell’audiovisivo nell’ottica di prevedere cosa succederà nel futuro e, tema di quest’anno, stabilire la centralità della televisione nel nuovo scenario dei media digitali.

A commentare i nuovi dati ci saranno Giacomo Lasorella, Presidente AGCOM, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni, rispettivamente Fondatore e Direttore CeRTA e Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato Sensemakers.

Durante l’evento di presentazione sarà organizzata una tavola rotonda, moderata da Massimo Scaglioni, a cui parteciperanno: Alessandro Araimo (Executive Vice President & Managing Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia), Marco Ghigliani (Amministratore Delegato La7), Gina Nieri (Consigliere di Amministrazione Mediaset), Giampaolo Rossi (Direttore Generale RAI — Radio- ~Ú Innovazione e resilienza: la centralità della television nel nuovo scenario dei media digitali televisione Italiana), Chiara Sbarigia (Presidente APA).

Per partecipare all’incontro si può richiedere l’accredito all’indirizzo e-mail certasensemakers@sensemakers.it.

Photocredits: Glenn Carstens-Peters su Unsplash