Peacock e Paramount+ rilanciano a vicenda nuove partnership aziendali per accaparrarsi gli abbonati. Lo streamer di NBCUniversal è ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Instacart+, l’azienda che si occupa di ritiro e consegna di generi alimentari. Per celebrare il lancio di questo nuovo vantaggio, Instacart e Peacock presentano in anteprima uno spot personalizzato con scene iconiche delle festività natalizie tratte The Office, Parks & Recreation e Brooklyn Nine-Nine, di cui Peacock possiede i diritti.
Il connubio perfetto per gli utenti di Instacart+ è quello unire la comodità di fare la spesa con la consegna in giornata, all’impareggiabile offerta di contenuti di Peacock.

L’accoppiata Instacart/Peacock, creata da Mastercard, è la risposta all’accordo di Walmart con Paramount Global. Walmart+, il programma di spedizione della multinazionale statunitense di vendita al dettaglio, offre ai suoi abbonati mensili e annuali l’accesso a Paramount+ Essential senza costi aggiuntivi. Si tratta del livello con pubblicità e senza Showtime, che costa 5,99 dollari al mese.

La partita è patta? No. Paramount ha reagito all’accordo Instacart/Peacock, annunciando mercoledì scorso una partnership con AARP e offrendo ai suoi membri uno sconto del 10% sul servizio di streaming premium per i  nuovi abbonati e per quelli che ritornano.

Jeff Shultz, Chief Strategy Officer e Chief Business Development Officer di Paramount Streaming ha dichiarato in un comunicato: ”La nostra offerta total household, che include contenuti popolari di studios come CBS, Paramount Pictures e Showtime, fa sì che Paramount+ sia una scelta naturale per il pubblico di AARP, e siamo entusiasti che questo nuovo accordo ci permetta di raggiungere meglio questa vasta e attiva comunità”.

La sfida tra i due streamer è contesa da tempo e a “diverse quote”. Quasi un anno fa, NBCUniversal aveva annunciato una partnership con JetBlue Airways, la grande compagnia aerea statunitense con schermi sugli schienali in ogni posto, su ogni aereo. Rivendicata come la “prima partnership nel suo genere tra una compagnia aerea e un servizio di streaming”, l’accordo ha perso velocemente questo primato quando Paramount+ e Delta hanno annunciato che avrebbero fatto più o meno la stessa cosa.

 

PHOTO CREDITS: Marques Thomas su Unsplash