Paramount Global ha dichiarato la fine del periodo di go-shop, cioè la finestra di tempo in cui il gruppo controllato da Shari Redstone con la sua National Amusement avrebbe potuto valutare ulteriori offerte rispetto a quella di Skydance, e ha affermato che la transazione si concluderà nella prima metà del 2025.
La possibilità di un’offerta rivale guidata da Edgar Bronfman Jr aveva in precedenza indotto il Comitato speciale, istituito per guidare il processo di fusione, a estendere il “go-shop” fino al 5 settembre.
“Dopo aver esplorato a fondo le opportunità di azione per Paramount nel corso di quasi otto mesi, il nostro Comitato speciale continua a ritenere che la transazione concordata con Skydance offra un valore immediato e il potenziale per continuare a partecipare alla creazione di valore in un panorama industriale in rapida evoluzione”, ha dichiarato Charles E. Phillips, Jr., presidente del Comitato speciale,
La proposta di Skydance che prevede un investimento totale di 8 miliardi di dollari in Paramount, avverrà in due fasi. Skydance acquisirà prima la National Amusements Inc. di Shari Redstone, che rinuncerà al controllo di un’attività su cui gestiva da più di tre decenni, e poi realizzerà una fusione completa con Paramount Global.
Photo Credits: Pxhere