Netflix sceglie Roma per aprire la sede principale in Italia. Il colosso dell’audiovisivo aveva già mostrato interesse nell’investire in produzioni locali.

“Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, da quelli più conosciuti alle voci emergenti”, ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, Vice President International Originals di Netflix per Europa, Medio Oriente e Africa: “Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine qui, e ci permetterà di rafforzare le molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie made in Italy che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo”.

La nuova sede di Netflix potrebbe essere nel centro di Roma, con un team di circa 20-30 persone, impegnate su diversi fronti, dal marketing alle relazioni pubbliche, ma anche sullo sviluppo dei contenuti originali. Finora sono diversi i progetti che Netflix ha realizzato in Italia come Luna nera (presentato a MIA|Greenlit 2019), Suburra, Baby, ma anche molte serie in programma come Curon, Summertime, Fedeltà, Zero.