Continuano le riaperture di set e produzioni che erano state interrotte a cause della pandemia di Covid-19 e il relativo lockdown. Fra i tanti progetti in ripresa, “Mission Impossible 7”, con protagonista Tom Cruise.

Il film, il settimo della fortunata serie con protagonista la spia Ethan Hunt, era stato bloccato a Febbraio. Tom Cruise dovrebbe tornare a girare a Venezia alla fine di settembre, e gli Studios di Cinecittà hanno già fornito alla Paramount un ufficio operativo.

Gli studios della capitale ospitano ora svariate produzioni, nazionali e non: fra le prime a ripartire “Domina“, serie tv Sky prodotta da Cattleya e Fifty Fathoms Productions, incentrata sulle lotte di potere di Roma Imperiale e sulla figura di Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak.

Simultaneamente negli studios di Roma proseguono vari altri progetti: “Leonora addio” di Paolo Taviani, basato sull’ omonima novella di Luigi Pirandello, “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati e la nuova commedia di Neri Parenti, “Natale su Marte”.

Secondo Pino D’Arino, Direttore di Produzione di Cinecittà, la ripresa dei lavori ha portato a una forte necessità di spazi per girare, ed è auspicabile che ciò comporti un aumento dell’ occupazione nel settore.

Marco Valerio Pugini, produttore e amministratore di Panorama Films, afferma che l’ Italia, se è stata uno dei primi paesi a chiudere i cantieri di lavoro per la pandemia, è stato anche uno dei primi a riaprirli.