Dati positivi e in crescita per Mediaset, grazie ai numeri di Publitalia, la concessionaria del gruppo. A confermarlo il ceo Stefano Sala che sul futuro del Biscione non ha dubbi.

Per Publitalia i primi 9 mesi del 2018 chiuderanno con un incremento della pubblicità del 2,5%, questa la previsione del ceo Stefano Sala, in occasione di un’intervista a Il Sole 24 Ore. Le previsioni positive riguarderebbero anche l’intero anno: “Abbiamo l’ambizione – ha dichiarato Sala- di chiudere il 2018 in positivo nonostante l’assenza dei ricavi relativi al calcio nell’ultimo quadrimestre”. Un quadro che secondo il numero uno di Publitalia sarebbe molto significativo anche rispetto al mercato: “Il nostro core business TV, anche grazie ai Mondiali, è in decisa crescita mentre il resto del mercato Tv italiano, nel complesso, registra un andamento negativo”.

Stefano Sala si è espresso inoltre circa le indiscrezioni che vedrebbero l’addio di Mediaset alla pay-tv, a tal proposito il ceo di Publitalia ha sottolineato: “Continueremo a essere editori dei canali pay di cinema e serie: è il nostro lavoro”.