Un nuovo report di Sensemakers rivela i dati relativi alle performance sui social dei media italiani.

Secondo la ricerca, basata sulle rilevazioni della cross-piattaforma per la misurazione di insights e di benchmark competitivi all’interno dell’universo dei social Shareablee, in testa alla classifica c’è SkySport, con 32,6 milioni di interazioni (+6 milioni circa in più rispetto a giugno) grazie alla ripresa delle competizioni sportive.
Al secondo posto, il giornale online Fanpage, con 12,8 milioni di interazioni e 86,7 milioni di video view (+9 milioni rispetto a giugno), seguito da Netflix che passa da 4,6 milioni a 10,8 milioni di interazioni e da 9,3 a 19,3 video view.

Al quarto posto della top 15 c’è il social magazine femminile Freeda, con 8 milioni di interazioni e più di 23 milioni di video view; seguono i due maggiori quotidiani italiani, Repubblica (7,6 milioni di interazioni) e il Corriere della Sera (7,3 milioni), il giornale satirico Lercio (4,8 milioni), e il sito ScuolaZoo con 4,5 milioni di interazioni.

Al decimo posto Cookist, il sito di cucina di Ciaopeople, con 121 milioni di video view, seguito da Giallo Zafferano di Mondadori, è dodicesimo.
Al quattordicesimo posto, Sport Mediaset, seguito in chiusura da greenMe, magazine sul benessere, l’alimentazione e la salute naturale.

La classifica completa è disponibile sul sito di Prima Online.