Unita, l’associazione che riunisce dal 2020 interpreti del teatro e dell’audiovisivo con l’intento di sostenere e promuovere il mestiere dell’attrice e dell’attore all’interno del panorama artistico e culturale e la formazione sociale di ogni individuo, ha organizzato la sua prima serata evento a Roma. Una raccolta fondi che si è svolta con il sostegno di Banca Intesa Sanpaolo e Urban Vision, e con l’appoggio di Fendi, Pomellato, Porsche, e il supporto tecnico di Campari, Canetta, Molinari, Portofino Gin e Ritter de Zahony.

L’evento dell’associazione, che ad oggi conta più di 1600 associati, ha visto la partecipazione della sua presidente Vittoria Puccini, dei membri del Consiglio Direttivo, Fabrizia Sacchi, Mia Benedetta, Francesca Romana De Martini, Daniela Giordano, Paolo Calabresi, Francesco Rossini, Pietro Sermonti, Thomas Trabacchi, Giorgio Marchesi. E poi ancora Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Luisa Ranieri, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Isabella Ferrari, Benedetta Porcaroli, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni e molti altri.

Gianluca De Marchi, amministratore delegato di Urban Vision, ha ricordato: “Siamo felici di sostenere l’associazione Unita, offrendo visibilità a una campagna che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei diritti e delle opportunità degli interpreti teatrali e dell’audiovisivo italiani. Durante il mese di dicembre e fino al 6 gennaio 2024, un circuito di impianti digitali di Urban Vision fra Roma e Milano vede protagonisti gli stessi associati, immortalati in un selfie per promuovere l’associazione”.

PhotoCredits:PxHere