Dopo il Festival di Cannes, grande successo nelle vendite internazionali per il film drammatico Il traditore di Marco Bellocchio.

The Match Factory ha venduto Il traditore in 24 Paesi. La 72ª edizione del Festival del Cinema di Cannes, conclusasi lo scorso sabato 25 maggio 2019, è stata la vetrina che ha garantito grande risonanza all’estero per il film diretto da Marco Bellocchio. Protagonisti del thriller sono Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido e Luigi Lo Cascio.

Sony Pictures Classics distribuirà la pellicola in Nord America, America Latina, Scandinavia e Australia. Il film, poi, uscirà in Francia (distribuito da Ad Vitam), Spagna (Vertigo), Germania (Pandora), Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo (Cinemien), Giappone (Klockworx), Cina (Road Pictures), Polonia (Gutek), Grecia (Seven), Russia (Magic Films), Repubblica Ceca e Slovenia (Aerofilms), Portogallo (Alambique), Austria (Filmladen), Ungheria (Mozinet), Romania (Independenta) e Bulgaria (Artfest). MFC Megacom, infine, curerà la distribuzione in Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia.

Il traditore è stato prodotto da IBC Movie, Kavac, Rai Cinema, Ad Vitam, Match Factory Productions, Gullane, Arte France.