In collaborazione con BFI Flare: London LGBTQ+ Film Festival, il British Council mette a disposizione cinque cortometraggi a tema LGBTQ+ da vedere online, gratuitamente, per un periodo limitato di 12 giorni.

La line-up di film, con opere di registi emergenti provenienti da tutto il mondo, è selezionata dal programma di BFI Flare. Uno sforzo coordinato del network globale di British Council in oltre 100 paesi incoraggia le persone a guardare i film in solidarietà con le comunità LGBTQ+ in luoghi dove la libertà e la parità di diritti sono limitate. La campagna chiede al pubblico di condividere i film utilizzando l’hashtag #FiveFilms4Freedom in riconoscimento del fatto che ‘L’amore è un diritto umano’.

Negli ultimi quattro anni, quasi 10 milioni di spettatori hanno visto almeno uno dei film, in oltre 200 paesi o principati diversi, di cui 7 dove l’omosessualità è punibile con la pena di morte.

Il British Council sta per lanciare #FiveFilms4Freedom 2019. Perché i film siano inclusi in #FiveFilms4Freedom devono prima essere selezionati per BFI Flare: London LGBTQ+ Film Festival. La piattaforma di presentazione delle proposte del Festival è aperta qui fino a martedì 18 dicembre 2018.