Sembrerebbe che Warner Bros. Discovery e Paramount Global stiano lavorando a una possibile fusione delle due società. Secondo l’indiscrezione di Variety l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, si sarebbe incontrato con l’amministratore delegato di Paramount Global, Bob Bakish a New York per discuterne. La notizia, tuttavia, non è ancora stata confermata dai diretti interessati.

L’unione dei due colossi comprenderebbe TV, film, sport e streaming e unirebbero i loro servizi di streaming premium Max e Paramount+, divenendo di fatto temibili rivali di Netflix, Disney+ e Hulu.

Inoltre, Warner Bros. Discovery acquisirebbe franchise cinematografiche come Terminator, Transformers, Mission: Impossible, Scream e molti altri ancora e, dal canto suo, Warner Bros. Pictures metterebbe sul piatto i film del DC Extended Universe, Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

La fusione, inoltre, comprenderebbe anche tutte le attività delle due società: CNN, HBO, TNT, TBS, Discovery Channel, Cartoon Network, Food Network, HGTV, TLC per quanto riguarda Warner Bros. Discovery e CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e BET per Paramount.

PhotoCredits: Pexels