Fremantle ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di acquisto condizionato per Asacha Media, gruppo europeo leader nella produzione di contenuti d’intrattenimento, documentari, serie tv e film. L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management L.P (“Oaktree”), socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media.
L’acquisizione coinvolgerà tutte e otto le società del gruppo Asacha che operano in Italia, Francia e Regno Unito, tra cui Picomedia e Stand By Me.
Attraverso questo accordo, Fremantle acquisirà la totalità delle quote di Asacha Media detenute dall’americana Oaktree Capital Management, rendendo, di fatto Asacha Media un gruppo Europeo.
Andrea Scrosati, Group COO e CEO Continental Europe, Fremantle ha affermato: “Fremantle è orgogliosa di investire e collaborare con i migliori talenti creativi internazionali. Gaspard e il team di produttori e talenti che con lui hanno realizzato Asacha rientrano sicuramente in questa categoria e siamo lieti che abbiano scelto di unirsi alla famiglia Fremantle. Questo accordo sottolinea gli ambiziosi obiettivi di crescita di entrambe le società e non vediamo l’ora di collaborare con i loro talenti. Da italiano sono poi particolarmente felice al closing di riaccogliere in Fremantle Roberto Sessa e con lui tutto il team di Picomedia e accogliere Simona Ercolani e tutto il suo team di Stand By Me. Questa operazione conferma la grande attenzione che il nostro gruppo ha per l’Italia, dove continuiamo a investire nei talenti, nell’IP e nelle grandi professionalità che rendono questo Paese un luogo così straordinario”.
Anche Gaspard de Chavagnac, co-fondatore e co-amministratore delegato del gruppo Asacha Media, ha sottolineato la proprio soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Sono entusiasta dell’accordo con Fremantle, uno dei gruppi leader a livello mondiale nella produzione televisiva e cinematografica. Fremantle porterà ad Asacha Media Group tutta la sua esperienza e risorse nello sviluppo e nella distribuzione di contenuti per accelerare la crescita delle nostre labels creative”.
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